Hai domande?

Qui trovi tutte le risposte. Consulta le domande più frequenti e scopri come usare Spotpay al meglio o contattaci tramite form.

Come funziona SpotPay?

Basta scansionare il QR code visibile sul marciapiede accanto allo stallo, inserire la targa del veicolo, il numero dello stallo e la durata della sosta. Puoi pagare velocemente tramite Apple Pay e Google Pay. Non serve scaricare app o registrarsi.

No, il sistema è 100% web-based e non richiede alcuna installazione o registrazione.

I QR code SpotPay sono sempre visibili sul marciapiede vicino allo stallo e presentano al centro l’ologramma SpotPay, un elemento di sicurezza per evitare truffe.

SpotPay offre sempre la commissione più bassa del mercato, chiara e trasparente. Paghi solo la tariffa della sosta più una piccola commissione indicata prima del pagamento.

Se hai problemi con il pagamento, puoi contattare il servizio clienti SpotPay o utilizzare i metodi di assistenza previsti per regolarizzare la sosta.

Sì, SpotPay adotta misure di sicurezza avanzate per proteggere i dati personali e le transazioni, in conformità con le normative vigenti.

Puoi contattare il servizio assistenza SpotPay tramite email all’indirizzo assistenza@spotpay.net o tramite i contatti ufficiali sul sito.

Al momento SpotPay è disponibile nei parcheggi su strada di alcune città, con un servizio che si sta progressivamente espandendo.

Anche se non esponi il tagliandino non riceverai alcuna multa se hai pagato correttamente la sosta con Spotpay, in quanto gli ausiliari sono dotati di un palmare attraverso il quale digitando la targa in sosta verificano in tempo reale il pagamento.

Se hai attivato e pagato correttamente il tuo parcheggio tramite Spotpay ma ricevi comunque una multa, la prima cosa da fare è verificare che tutte le informazioni inserite, come il numero di targa e il tempo di parcheggio, siano corrette. Se tutto è esatto, puoi contattare il servizio clienti di Spotpay attraverso assistenza@spotpay.net per assistenza nella risoluzione del problema. Il servizio clienti ti fornirà una copia della ricevuta di pagamento che può essere utilizzata per la contestazione della multa.

Attento alle truffe: accertati sempre che ci sia l’ologramma Spotpay sul Qr code. Scopri di più